fratelli calorio

Crescita e legame con il territorio

Cliente

fratelli calorio

Sviluppo

Immagine coordinata, Identità del brand, Progetti editoriali

Una cantina nel cuore del Roero

La cantina “Fratelli Calorio” è nata negli anni settanta con struttura mista, agricola e commerciale, che con Andrea, l’ultima generazione della famiglia Calorio, ha intrapreso un percorso di rinnovamento basato sull’apertura a nuovi mercati e sul miglioramento qualitativo dei vini.

  • Sezioni di fusti arborei

    L’immagine aziendale, completamente reinterpretata, è caratterizzata da segni grafici polisemici, linee irregolari e concentriche a rappresentare la crescita e il legame imprescindibile con la natura e con il territorio boschivo del Roero.

    Lo stile grafico di etichette e supporti alla vendita è elegante, minimale e non trascura la cura dei dettagli più piccoli, donando al marchio un nuovo valore.

    La scelta accurata di carte, nobilitazioni e finiture completano il percorso progettuale, rappresentando l’impegno volto alla crescita qualitativa del prodotto e dell’intera realtà aziendale.